Sarà un vero e proprio “Festival dei diritti” quello in programma a Dicembre a Monte San Savino e Marciano, comuni della Valdichiana che aderiscono alla rete Re.A.DY che unisce le Pubbliche Amministrazioni in azioni Anti-discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. In cartellone, fra il 5 ed il 30 dicembre, una serie di iniziative, incontri e spettacoli con molti ospiti di rilievo realizzate grazie alla collaborazione degli assessorati pari opportunità dei due comuni, in coordinamento con l’ente provinciale.
Monte San Savino ospiterà gli incontri con Francesca Testi il 5 dicembre, Dario Accolla il 7 dicembre e Maura Chiulli il 16 , la proiezione del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo con la presenza della protagonista Valentina Romani il 9 dicembre e la lettura di testi di Pier Vittorio Tondelli da parte di Vladimir Luxuria, spettacolo nato da un’idea di Giorgio Albertazzi, il 19 dicembre.
A Marciano della Chiana, presso la Torre Civica, si svolgeranno invece la presentazione del libro di Fabio Canino “Rainbow Republic” il 14 dicembre e il concerto del gruppo Gospel tutto al femminile “Louisiana Gospel Psalmist” il 30 dicembre.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…