Il 7 Novembre scorso si è costituita a Camucia l’Associazione “NOI TUTTI GRAZIA”. E’ nata in ricordo di Grazia, una ragazza speciale di 25 anni che ha lottato dignitosamente fino alla fine contro il cancro per ben 5 lunghi anni. In questo arco di tempo ha vissuto come una ragazza normale, non dando peso alla sua malattia: si è laureata trovando poi una occupazione che ha svolto fino all’ultimo giorno della sua breve vita. Un desiderio di Grazia era quello di poter raccontare un giorno la sua esperienza di malattia ai giovani, andando, se glielo avessero permesso, nelle scuole superiori in modo da poter informare come prevenire queste forme tumorali che aggrediscono i ragazzi che spesso sottovalutano certi sintomi sospetti come era capitato a lei.
Ed è per questo che la madre, Maria, con l’aiuto di molti amici e colleghi ha deciso di concretizzare questo suo sogno. Tra i molti obbiettivi che si propone di raggiungere l’ Associazione c’è infatti prima di tutto la prevenzione nelle scuole superiori, avvalendosi dell’aiuto di dottori oncologi che hanno esperienza in questo campo.
Inoltre l’associazione vuole aiutare le famiglie che si trovano ad affrontare queste situazioni dandogli un supporto psicologico ed economico . Pur essendo nata da poco l’associazione ha già raccolto tanti soci, tutti ben determinati a portare avanti questi obiettivi: naturalmente l’associazione è aperta a nuove adesioni e per questo si possono contattare i seguenti numeri: Maria 3409879779 ; Chiara 3406125782 ; Luchino 3491878593.
L’inaugurazione dell’Associazione avverrà Sabato 17/12/11 alle ore 20,30 presso Impianto sportivo di Tavarnelle di Cortona con cena su prenotazione ai soliti numeri sopra indicati.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Sono stata insegnante di Grazia, ho avuto quindi la fortuna di conoscerne personalmente la dolcezza e la simpatia. Anche per questo mi impegnerò affinché la mia scuola aderisca al progetto di cui si parla nell'articolo.
Ciao Grazia
mi ricordo 20 anni fa quando chiedevamo che negli asili fossero dati ai bambini prodotti biologici ..per cercare di salvaguardare la salute dei bambini molto piu soggetti ad assorbire pesticidi e prodotti tossici ..gli amministratori di allora ci deridevano ... e comunque i compagni inquinatori hanno fatto carriere sulla saluti di tutti
ho vissuto di persona un problema analogo
so cosa significa vivere da invalidi....
vorrei che TUTTI capissero l'importanza di queste associazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi sosterro' finchè mi sara' possibile !!??