Notizie

Nada in concerto alla Fortezza del Girifalco sabato sera

NAVETTA GRATUITA DA PIAZZA MAZZINI PRIMA E DOPO LO SHOW. POSSIBILITA’ DI CENARE AL BISTROT DELLA FORTEZZA

A Cortona arriva un’artista poliedrica e imprevedibile che negli anni ha saputo sempre rinnovarsi, fra tradizione e sperimentazione: Nada. La Fortezza del Girifalco prosegue così, nella serata di sabato 28 Luglio, il periodo più intenso degli eventi dell’estate 2018.

L’esibizione della cantante livornese sarà un momento unico: solo per questa estate, esclusivamente in luoghi molto particolari accuratamente selezionati, Nada ripropone il bellissimo concerto del “Nada Trio”, progetto nato nel 1994 in collaborazione con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti (chitarra e contrabbasso degli Avion Travel). Da lì nacque un disco a cui seguì un tour molto apprezzato in Italia e in Europa. Il “Nada Trio” raccolse riconoscimenti importanti fra cui il Premio Tenco e il Premio Musicultura di Recanati.

Nell’occasione Nada sarà accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra e il concerto sarà anticipato dall’esibizione del chitarrista acustico Lorenzo Polidori, iniziativa che fa parte del progetto “Glocal Sound – Giovane Musica d’autore in circuito”.

La serata è frutto della collaborazione di On The Move, l’associazione che sta portando avanti il progressivo recupero e rilancio della Fortezza del Girifalco, con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e l’Amministrazione Comunale di Cortona.

Seguirà poi in Fortezza un fitto programma di eventi per tutto Agosto, del quale ricordiamo oltre all’appuntamento mensile con l’Aperitivo in Fortezza (che si svolgerà il 1° del mese) e le esibizioni circensi “Gunteria Street Show” e “Sconcerto d’amore” (3 Agosto) anche la grande notte con il DJ Alex Neri (sabato 4), Woody Mann accompagnato da Davide Mastrangelo e Masella Re per l’anteprima della Cortona Jazz Night (giovedì 9) e Dimartino (con Gabriella Martinelli come opening act, domenica 26).

La Fortezza può disporre di un ampio parcheggio (sia di fronte alla rocca che nella vicina Piazza S.Margherita), ma per il concerto di sabato è previsto anche un servizio gratuito di navetta dal centro storico, con partenza da Piazza Mazzini (Porta Colonia). Il servizio sarà svolto dalle 20 alle 21,30 e dalle 23.30 alle 00.30.

L’ingresso al concerto costa 10 euro: i biglietti si possono prenotare scrivendo a info@fortezzadelgirifalco.it o chiamando il numero 0575 1645507.

Sarà possibile anche cenare presso il Bistrot della Fortezza: in quel caso si consiglia la prenotazione ai numeri 3662017100 o 3388109584.

 

Per ulteriori informazioni: PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago