Anche il cortonese Paolo Giulierini è fra i direttori museali che, in seguito alla sentenza del Tar del Lazio resa nota oggi, risultano esclusi dal loro ruolo. Giulierini dal Settembre 2015 era alla guida del Museo Archeologico di Napoli.
Secondo la sentenza del Tar Lazio alla selezione non potevano partecipare cittadini non italiani e i colloqui con i dieci candidati ammessi alla fase finale si sarebbero dovuti svolgere a porte aperte: ciò comporta quindi l’annullamento di tutte le procedure concorsuali.
A Cortona, da funzionario dell’Ufficio Cultura, per il Maec Giulierini si era occupato delle mostre internazionali in collaborazione coi musei Ermitage, Louvre e British prima di essere scelto per guidare il più rilevante museo archeologico italiano che negli ultimi mesi ha raggiunto il record di visitatori.
Nessun commento per adesso da parte del Direttore che proprio ieri insieme al ministro Franceschini aveva presentato al Mibact la mostra ‘Longobardì’ il cui avvio è previsto per il prossimo dicembre.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments