Secondo evento legato alla Mostra di Paolo Gheri, “Indizi di paesaggio“, esposizione curata da Gioia Olivastri in corso in questi giorni a Cortona, Palazzo Casali. Mercoledì prossimo, 5 Luglio alle ore 21, l’autore ci guiderà all’interno dei suoi paesaggi intervistato dalla giornalista Lucia Valerio del settimanale “Grazia”
L’evento segue a un precedente incontro che lo scorso 26 Giugno ha visto protagonisti Diego Zancani e Liletta Fornasari che hanno relazionato sul tema “Il paesaggio nella pittura di Simone Martini e Ambrogio Lorenzetti”.
La mostra, curata da Gioia Olivastri, ha come tema un’indagine tra “paesaggio e natura” e raccoglie varie opere di lavoro realizzate da Gheri dagli anni ottanta fino a oggi. Il pittore senese ci racconta l’importanza del paesaggio attraverso lo sguardo e lo spazio con circa ottanta lavori su carta e su tavola eseguiti con tecniche diverse: acquerello, china, matita, tempera e olio. L’esposizione proseguirà fino al 9 Luglio.
Il progetto si impreziosisce anche di una divertente “Caccia al tesoro” per le vie del centro di Cortona: per tutta la durata della mostra alcuni negozi ospitano un’opera di Gheri, così da incuriosire i visitatori ai quali viene distribuita una cartina topografica con la quale avviare una ricerca degli altri lavori “sparsi” per le vie cortonesi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…