L’Amministrazione Comunale di Monte San Savino riavvia da quest’anno la collaborazione con Legambiente per “Puliamo il Mondo”, iniziativa di educazione al rispetto dell’ambiente e per la diffusione delle buone pratiche in tema di rifiuti.
A Monte San Savino la campagna è rivolta agli alunni delle scuole comunali, con una serie di appuntamenti previsti per venerdì 22 e sabato 23 Settembre.
Venerdì 22 sarà coinvolta, dalle ore 9, la Scuola Media di Montagnano. In programma la pulizia dell’area del Campo Sportivo di Montagnano e, successivamente, la visita all’Isola ecologica comunale durante la quale saranno spiegate ai ragazzi la raccolta differenziata e il ciclo dei rifiuti, fornendo informazioni utili anche alle loro famiglie.
Sabato 23 saranno coinvolti gli alunni della Media del capoluogo, prima per una pulizia nell’area dello Stadio Comunale Le Fonti e successivamente per la visita all’Isola Ecologica.
“Puliamo il mondo” è frutto anche della collaborazione dell’Amministrazione Comunale, tramite il proprio Ufficio Scuola e l’Ufficio Ambiente, con VSA (Volontari servizio anti-incendi) e Sei Toscana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…