Monte San Savino di nuovo set televisivo: la città del Sansovino è stata infatti scelta per la realizzazione di una puntata di una serie Tv, “Blue Italy”, dedicata al turismo “lento” ecosostenibile, le cui riprese hanno avuto luogo la scorsa settimana.
Una delle location del documentario, un format Euro Media Productions per il quale si prevede la futura messa in onda in canali sia nazionali che internazionali, è il centro storico savinese: le riprese iniziano dall’arrivo di una ciclista su bici elettrica che, dopo aver attraversato Piazza Gamurrini, giunge di fronte al Palazzo Comunale dove incontra il Sindaco Margherita Scarpellini.
Il primo cittadino diventa così il “Cicerone” di turno, accompagnando la giovane ciclista alla scoperta di alcune fra le bellezze della città, dal giardino pensile alla Chiesa di Sant’Agostino.
In un momento successivo il protagonista è invece il gioco del pallone col bracciale, introdotto da Leone Cungi e giocato per l’occasione lungo Corso Sangallo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…