Categories Notizie

Monte San Savino: “tagliata” la navetta per il Mercato

Un servizio utile, tagliato per esigenze di bilancio. L’Amministrazione savinese ha deciso di sospendere il servizio gratuito di navetta per il mercato settimanale, che si svolgeva ogni mercoledì dentro il centro storico. “E’ una decisione che abbiamo dovuto prendere per esigenze di bilancio – spiega il segretario comunale Giampaolo Brancati – Fra l’altro non aveva riscosso l’adesione che speravamo”. Iniziato nella prima settimana di luglio del 2010, il bus navetta serviva una media di 35-40 persone a mercoledì.

Il pullman, da sedici posti, iniziava la sua corsa alle 8,30 dalle frazioni di Montagnano, Borghetto e Alberoro per poi proseguire fino al capolinea, fissato fuori dalla porta d’entrata al centro storico del capoluogo, davanti a piazza Vittorio Veneto. La navetta effettuava le fermate anche nelle località interne a Monte San Savino: La Gora, Porta Fiorentina, Le Fonti, Le Vertighe e la stazione dei treni. Proprio a La Gora saliva il gruppo più nutrito di persone, almeno una quindicina, che hanno già chiesto un incontro col il Commissario, Lorenzo Abbamondi, per il ripristino del servizio, anche a pagamento. Per il momento il Comune, che ha sospeso la navetta dal primo settembre scorso, non ha ancora dato una disponibilità a ricevere gli utenti.

Scarsa la comunicazione istituzionale della cessazione del servizio. L’informazione della sospensione, infatti, è stata pubblicata solo nella home del sito ufficiale del comune di Monte San Savino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago