Notizie

Monte San Savino a sostegno delle popolazioni vittime del terremoto

Il ponte di solidarietà costruito fra Monte San Savino e le zone del Centro Italia colpite dal sisma del 2016 non si ferma. Occasione questa volta è stata la Sagra dei Pici, appuntamento ormai fisso dell’estate savinese, che ha voluto destinare l’incasso di una serata (quella di martedì 8 agosto scorso) alle popolazioni terremotate. Preziosa la collaborazione delle associazioni “Gruppo missionario” e “Gruppo ultras 1929” (tifosi della Sansovino), che hanno messo in piedi contemporaneamente una lotteria con lo stesso scopo benefico.

A fare gli onori di casa Fabio Collini, presidente degli “Amici del Monte” organizzatori della kermesse; presente anche il sindaco Margherita Scarpellini ed i suoi assessori, i quali non hanno voluto far mancare la vicinanza ed il sostegno a questa iniziativa popolare di solidarietà. La merce acquistata con il ricavato della serata sarà consegnata direttamente dalle associazioni coinvolte alle famiglie residenti nel paese di Capricchia (Rieti), frazione di Amatrice. La Sagra dei Pici prosegue tutte le sere, presso il vecchio campo sportivo di Viale Diaz, fino al 13 agosto. Ricordiamo che l’intera manifestazione ha scopi benefici: servirà infatti a finanziare strutture e progetti all’interno del Comune di Monte San Savino.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago