Notizie

Monte San Savino: partiti i lavori per l’allargamento del Torrente Esse

Sono partiti in questi giorni a  Monte San Savino i lavori preliminari per la realizzazione del progetto che punta alla messa in sicurezza idraulica di una delle aree più a rischio del territorio comunale, quella a valle del Torrente Esse.

L’intervento riguarda il letto del Torrente che verrà allargato nel tratto che si trova fra il Ponte della Ferrovia e il ponte che sorge in corrispondenza di Via di S. Maria delle Vertighe.

A tale scopo sarà realizzato uno spostamento degli argini che verranno riprofilati e rialzati, allo scopo di ridurre sensibilmente il rischio di esondazione per quanto riguarda l’area della zona industriale e della frazione di Vertighe.

In questi giorni, come detto sopra, ha preso il via il lavoro preliminare: in ossequio a quanto richiesto dalle normative vigenti viene effettuato un intervento di ricerca e bonifica di eventuali ordigni bellici ancora presenti lungo il corso del fiume.

Nel contempo, sul fronte dei lavori pubblici e del decoro urbano, è in corso anche un altro intervento significativo lungo Viale Diaz, con la posa di nuove piante di tiglio in sostituzione di quelle precedentemente esistenti che erano state rimosse per motivi di sicurezza dopo la realizzazione di un nuovo più adeguato percorso pedonale.

 

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago