Avviati i lavori di messa in sicurezza del torrente Esse nel tratto del Comune di Monte San Savino, dal ponte di Via Santa Maria delle Vertighe fino al ponte della ferrovia Arezzo-Sinalunga.
L’intervento, volto a risolvere in via definitiva i problemi dell’area, in particolar modo il rischio idraulico che coinvolge la zona industriale, è stato fortemente richiesto in questi anni dall’Amministrazione Comunale che è riuscita a farlo finanziare dalla Regione Toscana per un valore complessivo di un milione di euro.
Si prevede l’allargamento del letto del fiume con la creazione di una banchina per favorire la manutenzione, l’innalzamento degli argini e il consolidamento delle scarpate vicino ai ponti con l’installazione di scogliere. Inoltre, in concomitanza col ponte di Santa Maria delle Vertighe, si prevede un abbassamento del letto del fiume così da poter allargare la luce del ponte stesso.
In programma, infine, la realizzazione di una pista ciclabile nel tratto tra il ponte della statale 73 e il ponte di Via Santa Maria delle Vertighe.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…