Ulteriori novità in arrivo per l’Asilo Nido d’Infanzia Comunale di Monte San Savino “Freccia Azzurra”.
Dal mese di Novembre sarà attivato in via sperimentale tutti i sabati un servizio di Ludoteca a carattere educativo, un’iniziativa rivolta a tutti i bambini, anche coloro che non sono iscritti al Nido d’Infanzia, da 1 fino a 6 anni di età. L’orario di svolgimento è dalle ore 8 fino alle 13, con colazione, per un costo di 5 euro.
Le richieste di ammissione al servizio terranno conto dell’ordine di arrivo delle domande e vanno presentate all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Savino.
Si segnala inoltre l’apertura del nido durante le vacanze di Natale, così da venire incontro alle famiglie e favorire ancora di più la conciliazione fra esigenze di vita (in particolare sul fronte lavorativo) e genitorialità: il Nido resterà aperto nei giorni 24, 27 e 28 Dicembre e 2, 3 e 4 Gennaio.
Queste iniziative rappresentano un passo in avanti ulteriore per rispondere a esigenze sia educative che sociali, rafforzando ulteriormente l’offerta di servizi che è andata crescendo costantemente negli ultimi anni, grazie alla collaborazione fra Comune di Monte San Savino – Assessorato alle politiche sociali e Koinè.
A tal proposito si ricorda la riduzione delle rette a soli 50 euro mensili, attuata dallo scorso Settembre, con la concomitante estensione dell’orario di apertura del Nido fino alle ore 17.30.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…