Ulteriori novità in arrivo per l’Asilo Nido d’Infanzia Comunale di Monte San Savino “Freccia Azzurra”.
Dal mese di Novembre sarà attivato in via sperimentale tutti i sabati un servizio di Ludoteca a carattere educativo, un’iniziativa rivolta a tutti i bambini, anche coloro che non sono iscritti al Nido d’Infanzia, da 1 fino a 6 anni di età. L’orario di svolgimento è dalle ore 8 fino alle 13, con colazione, per un costo di 5 euro.
Le richieste di ammissione al servizio terranno conto dell’ordine di arrivo delle domande e vanno presentate all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Monte San Savino.
Si segnala inoltre l’apertura del nido durante le vacanze di Natale, così da venire incontro alle famiglie e favorire ancora di più la conciliazione fra esigenze di vita (in particolare sul fronte lavorativo) e genitorialità: il Nido resterà aperto nei giorni 24, 27 e 28 Dicembre e 2, 3 e 4 Gennaio.
Queste iniziative rappresentano un passo in avanti ulteriore per rispondere a esigenze sia educative che sociali, rafforzando ulteriormente l’offerta di servizi che è andata crescendo costantemente negli ultimi anni, grazie alla collaborazione fra Comune di Monte San Savino – Assessorato alle politiche sociali e Koinè.
A tal proposito si ricorda la riduzione delle rette a soli 50 euro mensili, attuata dallo scorso Settembre, con la concomitante estensione dell’orario di apertura del Nido fino alle ore 17.30.