1981. Due storie parallele. Due storie con un triste epilogo. La prima racconta di Alfredino Rampi, il bambino caduto in un pozzo di soli 30 cm di diametro che ha tenuto col fiato sospeso tutta l’Italia; la seconda riguarda Roberto Peci barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse (dopo 54 giorni di prigionia) per il solo fatto di essere il fratello di un pentito. Due storie raccontate nell’ultimo appassionante libro di Walter Veltroni “L’Inizio del Buio” che evidenzia il ruolo dominante e a volte cinico che svolgono i media, la televisione in particolare, nel raccontare questi tragici avvenimenti.
Domani, venerdi, alle ore 17.30 Veltroni sarà a Lucignano per promuovere il suo libro e ad intervistarlo ci sarà niente poco di meno che il nostro Michele Lupetti. A Michele, che immagino sia un po’ emozionato, faccio un grosso in bocca al lupo a nome di tutta la redazione di ValdichianaOggi.it.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Crepi!
Sono felice di tributare al direttore Lupetti i miei personali complimenti e ringraziamenti, associati a quelli ufficiali dell'Amministrazione Comunale di Lucignano, per la straordinaria riuscita della presentazione del libro di Walter Veltroni. La scelta, mai messa in dubbio, di Michele quale moderatore dell'evento è stata vincente.
Un ringraziamento anche al Bisbetico Donato per le riprese e le interviste.
siete grandi.
Con stima e cordialità.
Maurizio Seri Sindaco pro tempore di Lucignano.