Notizie

Matrimoni civili, a Castiglioni si amplia la scelta per le location

Si allarga la scelta per celebrare i matrimoni civili a Castiglion Fiorentino. A breve sarà possibile sposarsi anche in strutture ricettive, agriturismi o in luoghi di particolare pregio artistico, paesaggistico e storico. La celebrazione dei matrimoni sarà sempre ad opera dall’amministrazione comunale e dovrà essere concordata, come da normativa, direttamente con l’ufficio di Stato Civile. Insomma non è cambiato nulla dal punto di vista burocratico quello che cambia è la location. Dimore storiche, torri, cantine, strutture tipiche con parchi o giardini da sogno che riconducono alle radici della nostra storia e cultura rurale. Più scelte, quindi, per i nubendi, più opportunità per chi lavora ed ha scelto lo sfavillante mondo dei matrimoni per ampliare il proprio giro d’affari. A breve verrà pubblicato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere le manifestazioni d’interesse dei privati che hanno intenzione d’intraprendere questa nuova attività. “Vogliamo offrire agli italiani e agli stranieri che scelgono Castiglion Fiorentino per celebrare il loro matrimonio un’opportunità di alternative per il giorno più bello della loro vita. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’identità della nostra Città disseminata di location cariche di storia, di cultura e di tradizioni eno-gastronomiche. La celebrazione del matrimonio civile in luoghi anche non istituzionali può diventare una nuova opportunità per promuovere il territorio oltre a quella di dare una nuova ed ulteriore spinta alla nostra economia. Una volta definite tutte le locations verrà realizzato un book fotografico proprio per valorizzare i luoghi da promuovere” dichiara Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica e Sviluppo Economico.
Nella delibera della giunta comunale, proprio per facilitare la scelta di sposarsi a Castiglion Fiorentino, è stato deciso di diminuire i prezzi delle location di pertinenza comunale mentre la Torre del Cassero sarà gratuita nei feriali mentre il costo ammonta a 100 euro nei giorni festivi.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago