Non è il solito Master che si aggiunge al già esistente magmatico e ginepraio mondo dei master( ifici) inflazionati. Di questo periodo sarebbe l’ennesima beffa – bufala. La sinergica collaborazione tra l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Gregorio X” dell’Arcidiocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro e l’Università di Siena ha partorito ( novità assoluta in Toscana ) un innovativo e spendibilissimo Master in: “Progettazione e gestione dei processi educativi e formativi nei contesti sociali”. Il Master si propone di preparare professionisti della progettazione e gestione dei processi formativi che operano con peculiari competenze nei molteplici dispe(a)rati campi sociali.
Possibili sbocchi occupazionali? Agenzie per la formazione e la consulenza educativa, cooperative sociali eroganti servizi alla persona (infanzia, adolescenza, adulti, anziani), comunità educative, sociali, culturali, religiose, centri di accoglienza, di ascolto, d’integrazione, consultori, case-famiglia, centri residenziali diurni per disabili, associazioni no – profit.
La nostra società complessa, liquida e dei coriandoli ha bisogno di tali professionisti competenti capaci di agire con cognizione di causa nel minato ed esplosivo campo del management educativo eformativo.
Gli insegnamenti, lezioni frontali, abbracciano le seguenti aree: pedagogica, psicologica, sociologica, filosofica, etico-antropologica, economico-aziendale, giuridica, teologico-morale e pastorale. I corsisti parteciperanno ad attività laboratoriali, (350 ore) seminariali, tirocini, (250 ore) incontri con testimoni ed esperti privilegiati.
Le lezioni avranno inizio nel mese di novembre 2012 e termineranno nel mese di ottobre 2013, si svolgeranno il venerdì pomeriggio (4 ore) e il sabato (8 ore). Per la partecipazione al Masterè richiesto il possesso del titolo di laurea di primo o secondo livello o magistrale e rilascia 70 Crediti formativi universitari. Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre.
Maggiori informazioni: www.issrarezzo.it o www.unisi.it.
Fabio Bray
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…