Un grande traguardo finalmente raggiunto per la comunità di Lucignano. Dopo anni di richieste di cui si era fatta carico più volte anche l’amministrazione comunale, è finalmente stata installata su tutto il territorio la rete adsl a banda larga. Tutti i cittadini potranno quindi disporre di una connessione internet veloce. Rispettati a pieno da Telecom i tempi previsti per l’installazione, che prevedevano il termine dei lavori proprio per Giugno del 2013.
Come detto un passo importante per superare il “digital divide” che per molti anni ha inciso sulla realtà lucignanese, rappresentando indubbiamente un freno anche all’attività di molte aziende. Come si ricorderà (più volte se ne è parlato su questo sito) il Sindaco Maurizio Seri si era impegnato in prima persona, dapprima (sin dal 2006) favorendo un accordo insieme ad altri comuni della Valdichiana con Eutelia che aveva installato una rete-wifi, poi sollecitando più volte un impegno da parte di Telecom.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…