Categories Notizie

Lo Schiaccianoci 3D: prima nazionale a Cortona

Da anni “bazzica” in Valdichiana (ha una casa a Pozzo) e adesso farà alla nostra vallata un significativo “regalo di Natale”. La prima nazionale de “Lo schiaccianoci 3D”, l’ultima realizzazione del regista russo Andrei Konchalovskji, sarà infatti proiettata al Teatro Signorelli di Cortona il prossimo 2 Dicembre. Konchalovskji lavora da 3 anni su questo film che si preannuncia come un vero e proprio kolossal: si tratta di una rivisitazione della favola di Hoffmann ed è costato circa 90 milioni di dollari.

VEDI IL TRAILER

La storia è ambientata nella Vienna anni ’20 e vede Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro come principali protagonisti. La serata inizierà con un buffet dalle 18, poi alle 20 introduzione curata dal regista e alle 21 la proiezione. Il “colpaccio” è frutto della collaborazione fra Accademia degli arditi, Comune di Cortona, Comune di Foiano, Provincia e Regione. Una grande soddisfazione per Cortona e la Valdichiana, ma anche per chi ha compiuto la non semplice scelta del 3D al Teatro Signorelli, investimento ingente che inizia a dare risultati importanti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago