Donare sangue volontariamente e con consapevolezza permette di concretizzare la propria disponibilità verso gli altri, ma anche verso se stessi, poiché così facendo si alimenta un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno. Queste sono alcune delle motivazioni che hanno spinto i volontari della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana alla creazione di in gruppo di donatori di sangue.
Il gruppo denominato non a caso ‘Montecivi’ è affiliato alla Fratres Nazionale ed ha ricevuto tutte le autorizzazioni e riconoscimenti previsti dalle normative vigenti. Attivo già dallo scorso 28 luglio dalla quale data ha già raccolto le prime donazione da parte dei volontari. Un’iniziativa che va ad incrementare e completare le numerose attività svolte dalla Misericordia nel settore del sociale. Un’occasione per stimolare quanti si riconoscono in questi valori e a prendere contatto con la Misericordia per informarsi e dare anch’essi il proprio contributo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…