Il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e Intesa Sanpaolo festeggiano il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna.
In ricordo di quello storico momento, dal 20 luglio a 20 agosto nella filiale della Cassa di Risparmio di Firenze – Intesa Sanpaolo di Cortona, saranno esposte alcune stampe vintage originali della missione Apollo 11 e il fotocolor di una delle immagine icona: quella di Buzz Aldrin che passeggia sul suolo lunare il 21 luglio 1969.
Una riproduzione a grandezza naturale della stessa foto e dell’astronauta Buzz Aldrin sarà posizionata in Piazza della Repubblica a Cortona nelle giornate del 20 e 21 luglio per dare l’opportunità a cortonesi e turisti di farsi una foto insieme a uno dei protagonisti dell’allunaggio. Gli utenti potranno condividere i selfie sui social con l’hashtag #SelfieWithBuzz insieme a un pensiero su quale potrà essere il prossimo “grande passo per l’umanità”
La foto originale è conservata nell’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo, acquisito nel 2015 che annovera un patrimonio fotografico di circa sette milioni di immagini databili fra la metà degli anni Trenta e la metà degli anni Novanta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…