Sbocciato “l’amore” fra i biancoazzurri della Lazio Calcio a 5, blasonata società della serie A nazionale, e il piccolo borgo di Lucignano. La società sportiva, dopo i playoff della stagione appena conclusa, ha infatti scelto il borgo della Valdichiana per la sua preparazione al prossimo campionato. Un contatto nato da un lucignanese e sviluppato durante questi mesi dall’amministrazione comunale, con una serie di incontri e sopralluoghi dello staff della società sportiva romana.
Dal 27 Agosto al 3 Settembre i “biancoazzurri” saranno quindi a Lucignano (e dintorni) per iniziare il lavoro pre-campionato. L’accordo fra Comune e società sportiva prevede però una serie di collaborazioni che daranno vivacità a Lucignano, con molti eventi interessanti. L’impegno della SS Lazio conta infatti uno stage a Lucignano a conclusione della stagione sportiva, svolto dalle scuole calcio della società; la promozione durante la stagione sportiva di campagne su quotidiani e con striscioni pubblicitari negli impianti dove la squadra svolge allenamenti e gare; la pubblicizzazione di tutti gli eventi e le iniziative del Comune di Lucignano; il logo del Comune di Lucignano all’interno del sito della società sportiva.
Infine sarà prevista, nei giorni di permanenza dei giocatori a Lucignano, una partita di calcio amichevole contro la squadra locale.