Notizie

Laura & Nico, un sodalizio musicale tutto cortonese

Due giovani talenti cortonesi si sono incontrati, grazie alla loro passione per la musica, ed hanno formato il duo “Laura & Nico”.

Laura Paterni (voce): ha 14 anni, studia canto dall’età di 7 anni (prima in un coro di voci bianche e poi da solista), ama tutti i generi musicali ma in particolare il pop-rock, il pop-dance e il reggaeton. Attualmente frequenta la scuola di canto moderno di Filippo Paci.

Nicolò Stanganini (chitarra e seconda voce): ha 15 anni, studia chitarra dall’età di 7 anni, frequenta il secondo anno del Liceo Musicale F. Petrarca di Arezzo dove studia chitarra classica e oboe. Inoltre privatamente prende lezioni di chitarra acustica ed elettrica. Il suo genere musicale preferito è il rock, ma nel suo repertorio lascia spazio anche a brani pop.

Circa sei mesi fa, decidono di formare un duo e così intraprendono un nuovo cammino, con l’obiettivo di condividere le emozioni e l’energia positiva della musica.

La loro prima canzone è stata “Non ho paura” dei The Sun, un brano che ti arriva dritto al cuore perché trasmette la gioia di chi è riuscito a riscattarsi dopo aver toccato il fondo.

Il loro repertorio spazia da brani di Ed Sheeran a Enrique Iglesias, dai The Sun a Shawn Mendes, dai Green day a Beyoncè, da Justin Bieber agli Imagine dragons e così via.

Si esibiscono per la prima volta davanti ad un pubblico molto speciale, gli ospiti della Casa di Riposo Sernini di Camucia, dove gli applausi non sono mancati e l’allegria era visibile negli occhi di tutti. Il 2 dicembre 2016, presso un bar di Camucia, intrattengono la serata in occasione di un’apericena di beneficienza. Successivamente decidono di partecipare ad alcuni concorsi canori ad Arezzo con risultati incoraggianti e con la consapevolezza che tutto contribuisce ad arricchire la propria esperienza.

Dopo varie selezioni conquistano la semifinale del concorso “Talenti alla Ribalta 2017” (in onda su Teletruria), dove la giuria lascia ben sperare perché nota, nei due giovani, tanta voglia di trasmettere emozioni attraverso una disarmante semplicità, dolcezza e sintonia.

Il 20 maggio si esibiscono nel prestigioso Circolo Artistico di Arezzo in occasione della Rassegna Musicale per la raccolta fondi a favore del Calcit.

Il prossimo appuntamento è il 28 maggio, dalle ore 15.30, presso la Cantina di Alfonso Baldetti di Pietraia (di Cortona). Vi aspettiamo!

Quando la tecnica e la passione per la musica si incontrano e si raddoppiano, come in questo caso, possono nascere solo emozioni da regalare al pubblico.

W la Musica, W Laura & Nico!

Ivana Mastrantuono

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago