“E’ una realtà bella e necessaria, mi impegnerò per far venire qui tutti i ragazzini delle scuole della Toscana a fare il corso di guida sicura, ma nel giro di qualche anno potremmo replicare Strasicura almeno in altre due zone della regione. È un modello di progettazione e gestione che funziona” Queste in sintesi le dichiarazioni dell’Assessore regionale Luca Ceccobao dopo aver effettuato il corso di guida sicura nel Circuito Adulti di Strasicura in provincia di Arezzo. Con lui l’assessore provinciale Francesco Ruscelli e il Capogruppo del Pd in consiglio provinciale Massimo Pacifici. All’arrivo Ceccobao è stato accolto da Dimitri Iacomoni e da Maria Antonietta Chiodini rispettivamente consigliere e segretario generale della Fondazione Monnalisa Onlus. L’Assessore è stato accompaganto in una visita guidata all’interno della Cittadella dove ha potuto osservare i gruppi di studenti a lezione: 20 neopatentati e 35 bambini delle scuole elementari.
Poi Ceccobao, Ruscelli, Pacifici e lo stesso Iacomoni sono saliti a turno in auto con gli istruttori piloti professionisti dell’Associazione Guidare Sicuro, che come per ogni allievo, hanno insegnato al rappresentante della giunta regionale le tecniche e i comportamenti corretti da tenere alla guida in situazioni di emergenza, simulando ad esempio la frenata su fondo bagnato, l’ostacolo improvviso anche con l’uso dello skid car.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…