Il contest ideato da Canestrelli Petroli mira a sensibilizzare anche i più giovani
su un utilizzo consapevole e responsabile della fonte di energia più diffusa al mondo.
Ci si affida alla fresca creatività degli alunni di IV e V elementare delle scuole di Chiusi, Colle Val d’Elsa, Grosseto e Sarteano per la nuova campagna pubblicitaria di Natale.
Per questa I edizione, il premio consiste in una gita di classe al Museo dell’Energia di Ripi, con trasferimento in pullman, ingresso al museo e laboratorio didattico.
Chiusi, 8 novembre 2017 – È tuttora la fonte di energia più diffusa al mondo, ma la sua storia, tutti i suoi impieghi e soprattutto le corrette informazioni per un utilizzo consapevole e responsabile sono spesso incomplete. Parliamo del petrolio, il carburante ancora indispensabile in moltissime attività del nostro quotidiano.
Canestrelli Petroli, azienda leader nella distribuzione di prodotti petroliferi, con il 1° Concorso “Crea l’Energia!” vuole proprio stimolare gli studenti delle classi IV e V elementare delle scuole di Chiusi, Colle Val d’Elsa, Grosseto e Sarteano (in cui sono presenti sedi, uffici o distributori del marchio) ad approfondire temi caldi come vecchie e nuove fonti energetiche e far loro produrre elaborati grafici -con le tecniche più disparate- che rappresentino la loro idea di energia.
Il premio in palio fornirà l’occasione per un’interessante gita alla scoperta delle tematiche ambientali legate al petrolio e alle altre fonti, dando concretezza a quanto discusso in classe. La meta è il Museo dell’Energia di Ripi (www.museoenergiaripi.it), in provincia di Frosinone, sito storico dei primi pozzi scoperti in Italia 150 anni fa, oggi percorso didattico hi-tech e museo geologico e scientifico tra i più completi.
La volontà di Canestrelli Petroli, inoltre, è quella di affidarsi quest’anno alla creatività dei giovani per costruire un messaggio pubblicitario aziendale nuovo e fresco, in particolar modo nell’ambito della campagna natalizia, valorizzando gli elaborati pervenuti.
Il termine ultimo per la presentazione dei disegni è il 15 novembre 2017 (sul sito
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…