Il nuovo libro di Paolo Brandi, intitolato “L’Altruista”, sarà presentato in un incontro pubblico in programma a Castiglion Fiorentino per sabato prossimo, 11 Aprile. La serata sarà coordinata da Luigi Alberti, giornalista di Teletruria. La presentazione si terrà dalle ore 17.30 presso i locali del Santa Chiara Study Center, in via San Giuliano n.6. Il libro racconta la storia di Marco Galletti, un orafo toscano, uno di che dal niente ha creato una impresa. La sua vita, si legge nella sinossi di presentazione, si intreccia con quella di molti altri: direttori di banca, piccoli truffatori, ufficiali della guardia di Finanza, ingegneri e ragionieri di paese, ballerine di nights e prostitute.
Ma l’ incrocio che gli cambia l’esistenza è quello con una cagna dal naso portentoso, l’animale gli svela un mondo di odori sconosciuti che lo portano a rendersi conto che il mondo è diverso da quello che appare. Marco a suo modo cerca giustizia, una giustizia che passa attraverso proiettili perforanti di ultima generazione in grado di far redimere dai propri peccati coloro che vengono colpiti con precisione chirurgica nel lobo frontale del cervello. Il suo desiderio è ripulire il mondo da quelli che lui considera “vampiri di anime”. In queste senso si sente un altruista, il migliore di tutti ed alla fine per qualcuno diventa persino un eroe
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…