Nuova iniziativa del Circolo Culturale Liberare L’Acuto a Castiglion Fiorentino. L’occasione è quella del premio giornalistico-letterario L’Acuto 2012, dedicato al mondo giovanile e al tema “La generazione degli anni zero” al quale hanno partecipato gli alunni delle scuole del territorio della Valdichiana. Sabato 25 Febbraio, presso il Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino è stata promossa una giornata speciale che prevede oltre all’intervento di Massimiliano Lachi anche la premiazione da parte della giuria (presieduta da Edoardo Bidini) dei migliori lavori e, come punto centrale, dalle ore 17.15 l’intervista a Massimo Fini, esponente fra i più importanti del mondo culturale italiano, scrittore, sociologo e penna “pungente” del nostro giornalismo d’opinione.
Il prof. Fini sarà intervistato dal nostro Michele Lupetti. All’intervista seguirà dibattito. Nell’occasione saranno disponibili per l’acquisto i libri del prof. Fini: una parte dei proventi raccolti dalla vendita sarà destinato al Circolo L’Acuto per finanziare ulteriori future iniziative
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…