“Metti in moto la Pro Loco” è l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Monte San Savino a favore della cittadina di Amatrice. All’iniziativa hanno aderito quaranta equipaggi, che alla guida delle loro motociclette, partiti dalle Logge dei Mercanti della cittadina savinese, hanno raggiunto Amatrice dopo ben quattro ore di viaggio.
“Abbiamo affrontato un percorso impegnativo ed attraversato posti meravigliosi – ricorda Marco Cavallini, Presidente della Pro Loco di Monte San Savino – arrivati ad Amatrice abbiamo servito tutti insieme alla mensa Torrita le nostre eccellenze gastronomiche e devoluto il raccolto dell’iscrizione dell’evento alla popolazione della cittadina colpita dal recente sisma. Una bellissima giornata, tirata, emozionante dove il cuore ha battuto veramente forte dall’inizio alla fine.
Un evento sicuramente da ripetere. Un ringraziamento, infine, agli equipaggi che hanno partecipato e agli sponsor savinese che ci hanno sostenuto. Alla prossima, ma diciamo pure che la Pro Loco è sempre in moto”. Nei giorni scorsi il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha telefonato al Presidente Marco Cavallini per ringraziarlo e sottolineare l’amicizia che si è instaurata tra le due comunità.