La delegazione Fai di Arezzo ha scelto il Palazzone di Cortona come luogo per le sue “Giornate” in programma Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2015. Il Palazzone fu costruito tra il 1521 ed il 1527 come dimora del Cardinale Silvio Passerini, vescovo di Cortona e governatore di Firenze. A questo luogo saranno abbinate anche altre visite come la chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, i palazzi Baldelli e Ferretti e la chiesa di San Marco.
Il programma prevede l’apertura del Palazzone nel pomeriggio di Sabato 21 Marzo, con ingresso riservato agli iscritti Fai e la possibilità di effettuare l’iscrizione anche in loco, mentre nella giornata di Domenica 22 Marzo sarà possibile, sia al mattino che di pomeriggio, visitare anche gli altri luoghi con la guida degli studenti dei licei di Arezzo, Castiglion Fiorentino e Cortona trasformati in “apprendisti Ciceroni”, come li definisce il progetto che si svolge nelle scuole. Un servizio navetta per il Palazzone, con partenza da piazza Garibaldi a Cortona garantirà l’afflusso dei visitatori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…