La Pro Loco di Monte San Savino, l’Arcipretura e la Confraternita di Misericordia, in collaborazione col Centro Sportivo Italiano e con l’Amministrazione Comunale, promuovono l’evento “Benedizione degli Animali, dei foraggi e degli attrezzi agricoli” per domenica 21 Gennaio 2018.
La Benedizione è un’antica tradizione collegata alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate che fa parte del patrimonio culturale delle nostre terre; l’evento di domenica, che viene proposto anche in molte altre realtà in tutta Italia, è un modo per riscoprirla recuperando non solo il valore del legame con la storia agricola e sociale del nostro territorio, ma anche in considerazione dell’importanza crescente che gli animali, in particolar modo quelli domestici, hanno nella vita delle persone e delle famiglie.
La Benedizione sarà preceduta, alle ore 11, dalla Santa Messa. A tutti i partecipanti alla benedizione sarà rilasciato un ricordo. In caso di maltempo la benedizione si terrà all’interno del Chiostro della Chiesa di Sant’Agostino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…