Categories Notizie

La Abbagnato, Bollani e Kusturica? Indiscrezioni sul Cortona Art Festival

Escono in queste ore i primi nomi dei “papabili” ospiti del Cortona Art Festival, la manifestazione chiamata a sopperire all’addio del Tuscan Sun divenendo il nuovo cardine dell’estate cortonese. Dalla collaborazione con Feltrinelli e un gruppo di “amici di Cortona” sta scaturendo una programmazione che dovrebbe essere ormai quasi definitiva, anche se nulla di ufficiale è stato ancora reso noto e si lavora soltanto sulle indiscrezioni. Tenendo fede alla volontà di un festival che mescoli varie forme d’arte con un’attitudine comunque popolare i 3 nomi letti finora sulla stampa sembrano dare un quadro quantomeno in linea con l’indirizzo di fondo scelto dai promotori. Bisognerà poi vedere con quali costi complessivi, fra impegno del comune e iniziative private.

Eleonora Abbagnato è la prima ballerina dell’Opera di Parigi, nota anche per altre esperienze “collaterali” e televisive che l’hanno resa mediaticamente popolare. Stefano Bollani, altro nome che circola, è uno fra i più noti pianisti jazz italiani. Poi fra i nomi paventati dalla stampa c’è anche Emir Kusturica, il regista di tanti capolavori, senza dubbio il miglior “cantore” della realtà sociale balcanica. Ovviamente i nomi attendono conferma, e non si esclude ovviamente che il programma finale dell’evento possa avere anche qualche ulteriore sorpresa.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago