Il Maestro Joannis Kounellis, uno degli artisti più famosi e più quotati del mondo, è al lavoro da mercoledì scorso a Cortona per l’annunciata installazione che sorgerà all’interno di Palazzo Vagnotti in occasione di CortonAntiquaria (vedi foto a sinistra, di Antonio Carloni). L’opera sarà svelata soltanto al momento dell’inaugurazione, ma già fioccano le prime indiscrezioni su quelle che saranno le intenzioni dell’autore. A quanto sembra Kounellis realizzerà un’opera di grande impatto anche visivo e spettacolare.
Sarà, pare, una sorta di “stanza magica”, una Wunderkammer dell’antiquariato con l’utilizzo proprio di mobili fino a formare una sorta di “muro” fino al soffitto. La mostra del mobile scatterà il prossimo 27 Agosto dopo l’inaugurazione nel pomeriggio precedente; Kounellis sarà insignito del premio Cortonantiquaria proprio nei giorni della Mostra.
Intanto la notizia del particolare “dono” dell’artista alla città etrusca ha fatto il giro del mondo, finendo su tutti i media nazionali e sulla stampa specializzata. L’installazione sarà il vero “pezzo forte” di questa edizione della mostra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…