Una novità importante finalmente nell’accesso alle isole ecologiche del territorio sia del Biricocco a Camucia che per quella di Terontola.
Si potrà accedere anche con un mezzo non privato per portare rifiuti ingombranti derivati da uso domestico.
Era una richiesta che da molto tempo avevamo portato in discussione nei vari tavoli tra Ato, Sei e Regione proprio per trovare una soluzione che permettesse al cittadino di poter conferire più agevolmente rifiuti ingombranti utilizzando magari anche un mezzo di un amico artigiano o comunque titolare di partita iva.
Tutto questo sarà possibile attraverso un’autodichiarazione da parte del cittadino che attesterà che tali rifiuti derivano dalla sua utenza domestica e che ha utilizzato il mezzo non privato solo per il trasporto.
Questa importante novità già apprezzata da moltissimi cittadini va ad unirsi all ‘agevolazione per chi frequenta l’Isola ecologica del Biricocco che nel 2018 è passata da 30€ a 50€ proprio nell’ottica di premiare i cittadini più virtuosi.
Ing. Andrea Bernardini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…