Entusiasmo, partecipazione ed interazione, stamani 30 maggio alla scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino, tra gli esperti in media education del Corecom Toscana e i molti studenti sui temi della sicurezza informatica e della navigazione protetta. L’azione didattica del Corecom Toscana, svolta in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, ha trovato terreno fertile nel Comune di Castiglion Fiorentino ove l’Amministrazione, guidata dal sindaco Mario Agnelli, promuove molte azioni di sensibilizzazione sul bullismo e cyberbullisimo. Infatti, nel pomeriggio alle ore 15:00 si terrà, all’Auditorium delle Santucce sempre a Castiglion Fiorentino in Via Dante, il convegno “La rete del territorio contro il bullismo”, promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con le istituzioni scolastiche.
Nelle due foto allegate il presidente del Corecom Toscana Sandro Vannini, il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, l’assessore all’Istruzione Silvia del Giudice, il docente Andrea Frosini dell’Università degli Studi di Siena e l’avvocato, Elettra Pinzani, esperta in media education.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…