L’Ordine degli Avvocati di Arezzo organizza, col patrocinio del Comune di Monte San Savino, “L’Uguaglianza fa la differenza – Disparità di genere”, un pomeriggio di studio nella giornata di mercoledì 13 Giugno promosso in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine e l’Associazione per la Formazione Forense del Sud della Toscana.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Conferenze di Palazzo Galletti (P.zza Gamurrini), con inizio dalle ore 17. Il programma prevede i saluti dell’Amministrazione Comunale, dell’Avv. Piero Melani Graverini (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo) e dell’Avv. Giovanna Cuccuini (Presidente Comitato Pari Opportunità) a cui faranno seguito gli interventi dei relatori Prof. Marco Fabbri, storico, che relazionerà sul tema “La prevaricazione di genere oltre la porta d’oriente. Lettura geo-politica” e il Prof. Alessandro Melluzzi, psichiatra criminologo che parlerà di “Donna, libertà e violenza nei sistemi sociali e religiosi”. Modera il Dr. Roberto Barbagli, esperto di cooperazione internazionale.
L’evento è aperto al pubblico, ma trattandosi di evento di formazione consente agli Avvocati presenti di ricevere 3 crediti formativi