Sabato 22 settembre alle ore 16,00, presso il campo secondario della zona sportiva di Foiano della Chiana, nell’ambito del torneo fra le squadre giovanili (annata 2004/2005), della Fiorentina, del Bologna e della Nuova A.C. Foiano, si terrà l’inaugurazione del nuovo campo da calcio in sintetico.
L’impianto sportivo che sarà dedicato a Matteo Roghi, prematuramente scomparso ed ancora presente nei cuori della comunità locale, è stato realizzato interamente con finanze del Comune di Foiano della Chiana e sarà dato in uso alla Nuova A.C. Foiano.
La struttura completata da tempo, viene inaugurata sabato prossimo, perché questa è la data in cui hanno manifestato la loro disponibilitàsia la Fiorentina, partnership del settore giovanile della Nuova A.C. Foiano, sia il Bologna, squadra per la quale tifava Matteo.
L’Amministrazione Comunale con questo intervento conclude il progetto che si era prefissata, unendo questa nuova struttura sportiva al campo da beach volley, alla pista di atletica leggera e alla riqualificazione della piscina, istituendo così la “Cittadella dello Sport”.