Taglio del nastro, ieri pomeriggio “Cantiere 7 – CineSpazio” , il nuovo spazio di palazzo Pretorio nato per agevolare approfondimenti e favorire riflessioni. Attraverso il ripristino di un ex-magazzino del Museo Civico Archeologico è stata realizzata una piccola sala proiezioni all’avanguardia ideale per la visione di film di nicchia, per la discussione attorno alle relative tematiche, nonché per incontri e confronti di natura artistica. Lo spazio è autogestito ed è stata già predisposta una prima programmazione.
Oltre ad essere in atto degli elaboratori risultato dell’esperimento di performance art “A Five-Canvas Experiment”, la programmazione prevede nel mese di marzo
Il film “Gli anni di piombo” ad aprile un focus su Orson Welles e a maggio spazio al cinema locale, performance art e indie-movie. “L’intento è quello di rendere questo luogo dinamico, aperto a tutti, a progetti interdisciplinari e percorsi di formazione culturale che potranno interagire con le realtà presenti a Castiglion Fiorentino e non solo. Uno spazio libero, un cantiere aperto alle idee e alla progettualità” conclude l’assessore Lachi.
Per tutte le info questo è il sito di “Cantiere 7- CineSpazio”:https://cantiere7.wordpress.com.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…