In merito all’intervento firmato da Stefano Duranti Poccetti, da noi ricevuto e pubblicato ieri, ci giunge segnalazione dal F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) di un intervento di sistemazione del tetto della Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio di Cortona che sarà realizzato col contributo del Fai stesso, in collaborazione con il parroco Don Ottorino Cosimi e la parrocchia.
Non eravamo a conoscenza di questo, ma si tratta indubbiamente di una notizia positiva che riportiamo con piacere, augurandoci che si tratti di un primo importante passo verso una completa riqualificazione di questo così importante santuario. Nel contempo FAI dà notizia dell’apertura di un Punto Fai a Cortona, in via Nazionale 48 c/o Fondazione Settembrini, aperto il martedì dalle 17 alle 19 (escluso mese di agosto) dove gli interessati potranno chiedere informazioni sulle attività svolte, le iniziiative in corso, fornire segnalazioni e suggerimenti e, naturalmente, iscriversi all’associazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…