Tra conferme e novità si apre la nuova stagione scolastica all’asilo nido comunale Peter Pan.
Confermato il contributo a sostegno delle famiglie che hanno bambini iscritti alla struttura della Pievuccia e proprio in questi giorni è in arrivo la prima trance relativa al primo semestre 2018 (periodo gennaio-giugno) che prevede un abbattimento di circa 25% della retta mensile.
Con un successivo atto verrà liquidata la seconda tranche che riguarderà le famiglie che iscriveranno i propri bambini al servizio nel periodo settembre/dicembre 2018. Novità assoluta per quest’anno è il contributo spettante alle famiglie che hanno avuto i bambini che hanno frequentato la ludoteca presso il nido Peter Pan nei mesi estivi. Anche in questo caso l’abbattimento ammonta a circa il 25 %. “La scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di spalmare i finanziamenti ministeriali su tutto l’anno 2018, compreso, appunto, il periodo dei campi solari anziché concentrarli in pochi mesi. L’idea è quella, quindi, di prolungare il piccolo ma constante sostegno alle famiglie per tutto il periodo dell’anno” dichiara Silvia Del Giudice, assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione.
Tra le novità introdotte in questo nuovo anno scolastico, c’è l’apertura anticipata alle ore 7.30 proprio per andare incontro alle famiglie che per esigenze lavorative ne hanno fatto richiesta.
È ancora al vaglio la possibilità di prolungare l’orario dalle ore 16.30 alle 17.30 che potrebbe scattare in caso di un minimo di richieste.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…