{rokbox title=| :: |}images/caos1/laparelliclasse4.jpg{/rokbox}
Countdown per i cortometraggi realizzati dagli studenti di vari istituti della Valdichiana, di cui abbiamo più volte parlato in queste pagine. Si avvicina infatti l’appuntamento con l’inaugurazione di “Vivo in Val di Chiana tra storia, arte e natura”, il progetto che rientra nell’ambito di “Cento Itinerari più Uno”: La conferenza stampa di presentazione si terrà il giorno 28 aprile 2011 alle ore 11.30 presso la sede della mostra, la Fortezza del Girifalco a Cortona.
L’inaugurazione vera e propria della mostra avverrà poi il 30 Aprile, dalle ore 17.
Alla fortezza saranno esposti lavori di vario genere, ma soprattutto saranno proiettati gli attesissimi 9 cortometraggi realizzati dai ragazzi delle scuole superiori della nostra vallata. Fra essi il “Rinaldo Furioso” dei ragazzi del “Laparelli” di Cortona, il corto dedicato al tema della resistenza realizzato dalle classi dell’IPIA di Castiglioni e altri sette “corti”
Saranno presenti rappresentanti dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, degli enti locali e di tutte le istituzioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…