“Grazie a tutti. 30 anni fa è iniziata una storia molto bella che fa parte anche di Castiglion Fiorentino. Paolo, con la sua grande personalità, ha creduto molto in questo progetto ed ha contribuito anche all’arricchimento socio-culturale della città castiglionese”. Così Sharon Jones Barucchieri con un atto votato all’unanimità dal consiglio comunale è da ieri cittadina benemerita di Castiglion Fiorentino in rappresentanza anche di chi ha fortemente voluto l’insediamento del college americano Italart Study Centre ma anche di chi ha lavorato per mantenerlo e facendolo progredire ed espandere durante questi 30 anni.
La consegna della pergamena si è svolta ieri pomeriggio prima dell’avvio del consiglio comunale.
“Era doveroso inserire in questo conferimento anche Paolo Barucchieri, colui che fin da subito ha colto la sfida di questo progetto che ha favorito l’incontro e la conoscenza di culture diverse. È innegabile che l’opera di Paolo Barucchieri e di tutto lo staff che opera in seno al college Santa Chiara è per noi motivo di stima, ammirazione, gratitudine e riconoscenza. Quest’anno vengono festeggiati 30 anni dall’insediamento del college a Castiglion Fiorentino un ottimo punto di partenza per costruire nuovi progetti e continuare l’amicizia” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…