Categories Notizie

Il Ten. Col. Roberto Pulicani ritirerà il premio “San Valentino d’oro”

Il comitato per la premiazione di un Messaggio d’ Amore di Terni ha assegnato il Premio Internazionale “San Valentino d’Oro” al Corso Allevamento e Addestramento Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago comandato dal Ten. Col. Roberto PULICANI con la seguente motivazione: 

“per la sicurezza e la salvaguardia che questo Centro garantisce a tutta la Nazione”.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a prestigiose personalità nel campo delle lettere, delle arti, delle scienze, della musica, dello sport, dello spettacolo e del sociale, con una particolare attenzione da parte degli organizzatori nel consegnare il Premio: “impegno, serietà e amore per la propria attività “.

La consegna del Premio avverrà nelle mani del Ten. Col. Roberto PULICANI il giorno 25 febbraio presso la sala conferenza di Palazzo Gazzoli in Terni.

Si ricorda che il Ten. Col. Roberto PULICANI è cittadino cortonese nonché consigliere comunale e dal 2007 è Comandante del Corso Allevamento e Addestramento Cinofilo della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago(PG).

A tale Centro fa capo l’intero settore addestrativo cinofilo del Corpo della Guardia di Finanza.

Il Centro, nato nel 1955, provvede alla selezione delle linee di sangue, riproduzione e allevamento in proprio, nonché impegnato nella ricerca scientifica e collaborazioni universitarie che costituiscono peculiarità esclusive del Corpo.

Gli Istruttori di altissimo livello garantiscono, altresì, le migliori prestazioni cinofile del Corpo nei settori antidroga, antiterrorismo, antisommossa, antivalanga e di ricerca in superficie , nonché l’ ultima specializzazione avviata con successo presso il Centro il c.d. ” CASH-DOG”, e cioè l’ addestramento di unità cinofile antivaluta.

Il Centro di Castiglione del lago provvede altresì all’ addestramento di altre forze di polizia a livello internazionale

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Complimenti al Ten.Colonnello Pulicani Roberto, che oltre ad essere un ottimo Militare è anche mio collega consigliere comunale, condivido con lui la passione e l'attività istituzionale, il senso dello stato, amore per il territorio.
    Compliemti ancora.
    Il consigliere comunale
    Meoni Luciano

  • Sinceramente ho atteso un commento che mi precedesse. Anch'io vorrei fare i conplimenti al ten. col. Roberto Pulicani per il lavoro svolto e per la serieta' che dimostra nella attivita cinsiliare.

  • Vivissime felicitazioni e complimenti per il meritato ed ambito riconoscimento ottenuto dall'amico e leale avversario Roberto Pulicani.

  • Complimenti per il prestigioso riconoscimento che testimonia la serietà e capacita ' della persona nel delicato ruolo che riveste quale quello di comandante della guardia di finanza.

  • Complimenti al ten. col. Roberto Pulicani per il meritato e prestigioso riconoscimento, premio per la serietà e l'impegno che sa infondere nella sua professione e che caratterizza anche la sua attività consiliare.
    Albano Ricci

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago