Un’altra preziosa opera pittorica arricchisce il palazzo comunale di Cortona. Il pittore cortonese Sergio Grilli ha, infatti, donato un proprio dipinto all’amministrazione comunale. Il quadro raffigura la torre del palazzo civico, simbolo della municipalità della città etrusca.
Il sindaco Luciano Meoni ha ringraziato l’artista per il suo gesto e ha sottolineato il valore affettivo del dipinto che riproduce uno degli scorci più caratteristici della città di Cortona.
Sergio Grilli, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale. Da sempre appassionato di pittura, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, con apprezzamenti della critica e gradimento del pubblico.
Fra i più recenti si segnalano il premio internazionale Leonardo da Vinci a Firenze, nel 2018 e il secondo premio internazionale Arte e cultura a Cava dei Tirreni nel 2019.
Le sue opere sono custodite in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…