E’ partito stamani da Piazza Sordello a Mantova il 26° Gran Premio Nuvolari, manifestazione di regolarità per auto di interesse storico organizzato da Mantova Corse in collaborazione con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari. Una sfida tra i migliori driver del mondo alla guida delle auto più prestigiose e cariche di storia: un confronto sul filo dei centesimi di secondo che dopo 1.050 chilometri, 90 prove cronometrate e 5 prove di media decreterà il vincitore di uno dei più prestigiosi eventi per auto storiche.
Sono 310 le vetture iscritte, per 50 marchi automobilistici italiani, francesi, americani, tedeschi e tanto altro., in pratica l’eccellenza della produzione mondiale dell’automobile.
Il percorso prevede nella giornata di domani, sabato, l’attraversamento della Valdichiana nel tratto Siena – Arezzo nel corso della seconda tappa, giungendo nell’orario fra le 13 e le 14 nel centro di Monte San Savino. Da lì le auto proseguiranno poi verso Arezzo.
Grande spettacolo e grande attesa quindi fra gli appassionati in Valdichiana. Fra gli iscritti, veri ‘assi’ della regolarità auto storiche, figura anche un nome illustre del rally di velocità, probabilmente il rallysta più famoso della storia italiana: Miki Biasion, il bassanese che per due volte è stato campione del mondo (1988 e 1989) al volante della Lancia Delta. Biasion, il cui navigatore è Peserico, sarà in gara col numero 191, al volante di una Alfra Romeo 1900 Super Sprint del 1956, per il Classic Team Erberhard
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…