“Il gigante e lo spirito della Dakar”: si chiama così la mostra inaugurata ieri mattina a Castiglion Fiorentino, dedicata a Fabrizio Meoni. Ospitata presso l’Auditorium delle Santucce, sarà visitabile fino al prossimo 24 maggio. All’inaugurazione era presente anche la moglie di Meoni, Elena. A dieci anni dalla scomparsa il ricordo del grande campione è ancora vivo nei cuori della comunità castiglionese e la mostra ripercorre le tappe della carriera del centauro mettendo in luce non solo gli aspetti sportivi, ma anche quelli umani, con foto donate dal noto fotografo sportivo Gigi Soldano e una serie di cimeli
Le foto saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto ai progetti di solidarietà in Africa portati avanti dalla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus. Nell’esposizione spicca la moto KTM rielaborata dallo stesso Meoni con la quale vinse la Parigi-Dakar nel 2002.
foto di Andrea Migliorati
Posted by Redazione Valdichiana Oggi on Domenica 10 maggio 2015
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…