Agenzie di promozione, la Regione cambia tutto
La nuova Apet si occuperà esclusivamente di attuazione della promozione turistica e prenderà il nome di Toscana Promozione Turistica.
Allo stesso tempo le competenze sulle attività diinternazionalizzazione e rafforzamento competitivo delle imprese, nonché di attrazione degli investimenti rientreranno all’interno delle strutture regionali, mentre quelle legate alla promozione dell’immagine complessiva della regione saranno gestite da Fondazione Sistema Toscana. La nuova disciplina, inoltre, ridefinisce il sistema di programmazione delle politiche regionali in materia, introducendo la redazione di un Piano annuale per la Promozione Economica e Turistica regionale. Il quadro andrà a completarsi definitivamente nelle prossime settimane, quando il Consiglio regionale approverà la riallocazione delle funzioni in materia di turismo in precedenza gestire dalle Province. Con questo nuovo assetto, oltre a una migliore integrazione delle attività di promozione e una razionalizzazione delle strutture e della spesa pubblica, la Toscana si dota di uno strumento specifico e rinnovato per la penetrazione del mercato nazionale e internazionale. Il tema sarà come agganciare a questo le identità omogenee delle destinazioni territoriali su base sovracomunale e le attività dei sistemi locali di accoglienza turistica.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…