Categories Notizie

Il Cile: un motivo in più per seguire Sanremo

Ci sarà un motivo in più per seguire il Festival di Sanremo 2013: un aretino in gara nella categoria Giovani! Si tratta di Lorenzo Cilembrini, detto Il Cile, trentenne balzato in testa alle classifiche di vendita e I-tunes lo scorso anno con il singolo “Cemento armato”. In poco meno di dodici mesi il cantautore dai testi graffianti e dalla voce inconfondibile ha inanellato una serie di soddisfazioni professionali non irrilevanti.

Lorenzo ha infatti portato il suo album “Siamo morti a vent’anni” in tour in tutta Italia toccando naturalmente anche la sua città natale lo scorso 23 novembre ed ha inoltre accompagnato le tre tappe italiane del gruppo Cranberries. A ottobre 2012 è uscito il singolo “Tutto ciò che ho” frutto di una collaborazione importante con i Club Dogo.  A dicembre infine l’annuncio che il cantautore aretino era stato ammesso alla gara del Festival di Sanremo insieme ad altre sette nuove promesse della musica italiana. Il Cile partecipa da stasera al Festival della Canzone italiana con il brano “Le parole non servono più”, chi vuole può votarlo attraverso il telefono fisso al 894.040 o con un sms al 47222. Se non altro per campanilismo: è l’unico toscano in gara quest’anno in entrambe le categorie… ed è di Arezzo!

Ilaria Capacci

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago