Notizie

Il Calcit “in tour” nel territorio, ritorna “Musica per la vita”

Ritorna “Musica per la vita”, manifestazione canora e non solo, ideata  negli anni Novanta  da un gruppo di persone capitanate da  Pasqualino Bettacchioli e in grado oggi di accogliere cantanti e artisti su un palco in struttura anziché allestito su un camion come in origine. Il programma è intenso:  Marciano della Chiana Sabato 16 Giugno,  Foiano della Chiana, area sportiva Renzino, sabato 23 giugno; quindi Castiglion Fiorentino località Brolio il 31 Luglio, poi  Cortona, Centro Sportivo di Tavarnelle, il 15 settembre  e  il 16 con  le band. Il tour  si concluderà a Lucignano il 29 Settembre in attesa della finalissima il 10 Novembre al Teatro Signorelli di Cortona. Tre le categorie di cantanti in gioco: la ‘A’ per ragazzi  da 6 a 12 anni non compiuti; la ‘B’ per ragazzi da 12 a 18 anni non compiuti e infine la categoria ‘C’ per artisti da 18 anni in poi.  I rappresentanti di ogni categoria saranno valutati da una giuria di esperti in attesa della finalissima prevista per il 10 Novembre al Teatro Signorelli di Cortona. A ogni manifestazione il Calcit abbinerà un’iniziativa collaterale allo scopo di raccogliere fondi per il servizio SCUDO che assiste i malati terminali presso la propria famiglia; secondo i dati forniti dall’Azienda Usl Toscana sud est (Arezzo- Grosseto-Siena), infatti,  gli assistiti del 2017 sono stati novantasei ripartiti nei cinque comuni della Valdichiana. Prosegue anche la raccolta di fondi per dotare l’ospedale di apparecchiature  sempre più all’avanguardia  come lo psionologo. Per iscrizioni e informazioni consultare il regolamento sulla pagina Facebook, sul sito internet o presso le sedi del Calcit Valdichiana.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago