Esperienza significativa, di quelle che recidono resistenze interne, edificanti, catartiche. Ieri 40 studenti delle seconde alberghiero del dell’IPSAR A. Vegni, Capezzine, accompagnati dal nuovo docente di Religione cattolica e da altre tre storiche colleghe, hanno trascorso un’intera giornata presso la comunità di recupero per ex tossico dipendenti di San Patrignano.
Una caterva di emozioni, stati d’animo, pianti e lacrime intrise nelle vene della storia “vissuta” in repentino subbuglio. Tra gli Studenti ospiti e loro padroni di casa, (finalmente anche delle loro nuove vite) si è instaurato subito una pila, ridda di sentimenti empatici. Di seguito propongo l’url e il collegamento ipertestuale che un ragazzo di San Patrignano ha voluto argomentare dopo l’incontro. http://www.wefree.it/troppi-momenti-lasciati-andare
L’ISIS – IPSAR A. Vegni, Capezzine, è… anche questo! L’incontro non è terminato con il rientro a scuola. Il loro, è stato un arrivederci…
Fabio Bray
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Tutto ciò che serve per com-prendere, condividere, crescere è un grande dono....la compassione= cum -patior= portare insieme i pesi della vita è un dono...a volte una lacrima uscita da un'emozione apre nuovi sentieri significativi di responsabilità verso noi stessi e gli altri...