240 braccia alzate in una entusiasmante “òla” hanno decretato, sabato scorso, il successo del primo appuntamento con la Rassegna Cinematografica per bambini e ragazzi al teatro Signorelli di Cortona.
Parte, così, con 120 biglietti staccati al botteghino ed una pellicola, “Piccoli brividi 2. I fantasmi di Halloween” terza in classifica ai box office, una serie di cinque “pomeriggi al cinema” dedicati ai più piccoli che ha subito incontrato il gradimento dei giovani spettatori e dei genitori.
Animazione, commedie, prime visioni, il programma della Rassegna del Signorelli cattura il pubblico under 12 che ha apprezzato anche l’ intermezzo di giochi con gli animatori…. e la merenda.
Soddisfatto il Dott. Mario Aimi, Presidente dell’Accademia degli Arditi e promotore della Rassegna, per la risposta entusiastica dei bambini e dei ragazzi all’invito del Teatro Signorelli a varcare la soglia dell’imponente edificio settecentesco e viverlo come spazio di incontro, socializzazione, comunicazione.
La sfida del Cinema Signorelli (che è quella di tante piccole sale cinematografiche sparse in tutta Italia), di scongiurare la chiusura attraverso una riconversione dell’offerta, parte da qui, dai più giovani e può contare sul sostegno dell’Amministrazione comunale.
L’obiettivo è quello di riavvicinare le nuove generazioni alla storica istituzione cortonese, da sempre impegnata nella sua funzione di presidio sociale e culturale sul territorio, ma anche alla “settima arte”. Educare i più giovani ad “andare al cinema” e a “stare al cinema” e riscoprire il valore dell’esperienza collettiva nella sala cinematografica, oggi fortemente minacciata dall’individualismo delle visioni “private” sugli schermi tv e sugli smartphone.
Dopo la Rassegna dedicata ai bambini e ai ragazzi che si chiuderà il 1 dicembre, l’appuntamento è con il Cinema d’Essai in programma per il nuovo anno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…