Guido Lauria e Lao Biancucci, 47 e 44 anni: nel giorno del “Pride” che ha animato Palermo, hanno deciso di unirsi in matrimonio a Cortona. A celebrarlo un loro amico, dipendente comunale a Formia. Ha indossato la fascia tricolore e li ha sposati con la stessa formula di un matrimonio civile fra uomo e donna, di quelli che si fanno in Comune. Grande festa e grande eco sulla stampa nazionale.
Scrive L’espresso: “Un matrimonio di paese, celebrato com musica e piatti della cucina tradizionale toscana, prosciutto tagliato al coltello, panzanella, fagioli cannellini, pici all’aglione e rosticciana alla brace. I piatti che tante volte hanno accompagnato le feste di nozze nei paesi toscani, le stesse ricette che celebrarono le nozze dei loro genitori tanti anni fa (…) Di fronte agli sposi, sotto un arco di girasoli di campo, con gli occhi lucidi allo scambio degli anelli, un centinaio di invitati. Fiori dappertutto, abiti scuri, signore in lungo e sfoggio di cappelli. E poi confetti, per tutti i gusti“
foto tratta dall’edizione on line de L’Espresso
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…